“A spasso con Eugenio”, un progetto di Manuela Flore, che mira ad esaltare il patrimonio storico, artistico e culturale della Sardegna
Eugenio e Grazia Deledda
A spasso con Eugenio vi parla del meraviglioso progetto #paginedigrazia.
Grazia Deledda (Nuoro, 1871 - Roma, 1936) è la prima e unica scrittrice italiana alla quale sia stato assegnato il Premio Nobel per la Letteratura. Quest'anno ricorre il novantesimo anniversario di questo importante riconoscimento, e Critica Letteraria, in collaborazione con Ilisso Edizioni, ha deciso di partecipare a sua volta alle celebrazioni. Come? Ovviamente nel suo stile, e dunque leggendo e rileggendo per voi le opere dell’autrice, che ha consegnato alla storia numerosi romanzi e centinaia di racconti; testi spesso riadattati per la scena, e per il grande e il piccolo schermo.
Da settembre a dicembre Critica Letteraria commenterà le edizioni del corpus deleddiano, ripubblicato da Ilisso edizioni, a partire dalla metà degli anni Novanta, nella collana Bibliotheca Sarda. Seguite le recensioni e i suggerimenti, un’occasione speciale per un viaggio tra le storie, i personaggi, i luoghi e i grandi temi deleddiani, dai grandi classici ai lavori meno noti.
Eugenio partecipa al questo evento leggendo con i suoi amici i libri consigliati da Critica Letteria.
TZ Portfolio Plus is currently offline for maintenance